Date

Tra le 8:00 e le 9:00 di oggi ho avviato sulla mia scrivania un acquario da 35l (lordi) della Eheim (Aquastyle 35 Nano).

L'acquario contiene circa 30l netti (un po' meno, ma non sono sicurissimo: ho usato bottiglie tagliate per riempirlo, per cui ciascun viaggio portava con sé un numero non proprio certo di litri).
Il fondo include della terra fertile "prodama" di "antra" (quantità per 20l, ma è una soluzione di compromesso, pensando ai gamberetti che ci finiranno probabilmente). La temperatura è settata a 23°C; timer impostato su 8 ore di luce al giorno, dalle 10:00 alle 18:00.
L'acqua è stata condizionata con 60 gocce di Dennerle per nano acquari; ho inserito circa 20 ml attivatore batterico della Askoll. Inserita anche un'anubias su roccia lavica rossiccia (da acquario di casa) ed alcuni germogli di felce di Java su pietra lavica nera.
Almeno 7 physa (ed un grappolo di uova) sono arrivate nell'acquario a seguito dell'anubias (una sola adulta): nell'acquario di casa hanno passato senza troppi problemi il picco dei NO2: speriamo che se la cavino anche qui!